Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0871562636

Seleziona la tua lingua

Case History

Scopri le realizzazioni del Gruppo Esea personalizzate per ogni esigenza.

Lanciatore di missili vettori per satelliti o altre attrezzature

Il lanciatore è stato realizzato in collaborazione con la Scuola di ingegneria Aerospaziale dell’università di Roma, per studiare la fattibilità di una trasformazione dell’ex ammiraglia della marina, la portaerei “Galilei”, in una nave in grado di lanciare missili vettori per mandare in orbita i satelliti o altre attrezzature.

Macchina per stampaggio a compressione in continuo (CCM) per compositi termoplastici

La macchina, progettata e costruita partendo da soluzioni sviluppate da CETMA (Organismo di Ricerca – Brindisi, Italia), è caratterizzata da compattezza, alto grado di automazione, elevata produttività, prestazioni ottimali del prodotto in termini di: tolleranze, morfologia della matrice, minimizzazione dei difetti. La fornitura comprende la ottimizzazione dei parametri di processo sulla base di requisiti specifici del cliente.

Sliding Cover

Lo Sliding Cover è stato progettato e costruito per proteggere i motori aerospaziali dalla contaminazione dell’ambiente esterno, durante la fase di trasporto tra il plant e la stazione di lancio.

Macchina di impregnazione

La macchina di impregnazione è stata progettata e costruita per effettuare l’ impregnazione di fabric e la successiva creazione di pannelli di composito per lo stampaggio di parti destinate al settore aeronautico.

Macchina AFP

La macchina AFP è stata progettata e costruita per effettuare la deposizione di prodotti termoplastici e termoindurenti compositi innovativi per la realizzazione di parti destinate al settore aeronautico.

Pressa precarico molla per lanciatore Vega

La macchina “Pressa precarico Molla” avrà la funzione di precaricare la molla dello Spring Assy prima di eseguire l’installazione all’interno della struttura IS2-3 Vega C.